Fissato a 252 barche il limite per le iscrizioni

Immagine

Sono già 223 gli iscritti alla 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2020. Un numero straordinario, che va al di là di qualsiasi previsione, anche la più ottimistica, se pensiamo che ad oggi mancano ancora più di 100 giorni alla partenza, in programma sabato 30 maggio tra Livorno e Marina di Pisa.Mai, nelle dieci edizioni precedenti, si era registrato un simile gradimento, nonostante negli anni la 151 Miglia ci avesse sempre abituati a superare sé stessa, quasi che crescere – in quantità e qualità – fosse una regola non scritta da applicare fedelmente.
Di questo passo, il muro delle 300 barche iscritte sarebbe facilmente a portata di mano, ma è un risultato che, pur avendo ampia eco a livello mediatico, potrebbe portare a più di qualche problema, a partire dalla gestione degli ormeggi (e dei relativi servizi) alla partenza e all’arrivo.
Il motivo, sulla scia di quanto già avvenuto l’anno scorso, che ha spinto il Comitato Organizzatore a decidere di dare un tetto massimo alle iscrizioni, fissato a 252 barche.
Una scelta ponderata (e in parte dolorosa) che rappresenta però una garanzia per le 223 barche attualmente iscritte e per le 29 che completeranno la flotta: garanzia di essere “curati” e seguiti con la consueta attenzione, in acqua come a terra, in piena sicurezza e nel rispetto di quei principi che hanno fatto grande la 151 Miglia-Trofeo Cetilar.

Loading...