Chi siamo

La regata è frutto della collaborazione di tre tra i maggiori YC della costa toscana: lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, lo Yacht Club Punta Ala e lo Yacht Club Livorno.

Roberto Lacorte
Presidente Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa 

“Se penso a poco più di dieci anni fa, quando la 151 Miglia-Trofeo Cetilar muoveva i suoi primi passi, e poi guardo al presente, fatto di grandi numeri, mi vengono i brividi. Grazie a un’organizzazione di alto livello e una formula vincente, che mette il partecipante al centro dell’evento, la 151 Miglia è diventata la regata d’altura più seguita del Mediterraneo. Ma questo è solo l’inizio: vogliamo continuare a crescere, a sorprendere e a coinvolgere.”

  Alessandro Masini
Presidente Yacht Club Punta Ala 

“Questo evento non vive solo grazie alla nostra organizzazione, ma alla presenza di armatori e velisti che partecipano sempre più numerosi, edizione dopo edizione. A loro va il nostro ringraziamento, come ai partner che ci sostengono ogni anno e a tutte le realtà coinvolte in un evento tanto complesso da organizzare, quanto foriero di soddisfazioni professionali e umane.”

  Gian Luca Conti
Presidente Yacht Club Livorno 

“La 151 Miglia-Trofeo Cetilar è uno spettacolo grandioso e noi siamo orgogliosi di farne parte. È un evento che realmente non ha paragoni e che dà lustro alla nostra città, che ogni anno ospita centinaia di velisti provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero. Vedere alla partenza i migliori atleti in circolazione e gli armatori più blasonati è motivo di gioia e soddisfazione, oltre che una spinta per continuare a migliorarci.”

Il Comitato Organizzatore

  • Presidenti
    Roberto Lacorte (YCRMP)
    Alessandro Masini (YCPA)
    Gian Luca Conti (YCL)
  • Direttori Sportivi
    Giampiero Intrieri (YCRMP)
    Filippo Calandriello (YCPA)
    Giovanni Lombardi (YCL)
  • Responsabili Segreteria Regate
    Emanuele Sacripanti (YCPA)
    Andrea Moscatelli (YCPA)
  • Organizzazione Eventi & Ufficio Stampa
    Calabughi Srl
Loading...