Per iscriverti alla regata collegati a questa pagina 151miglia.it/accedi e registrati al sito oppure effettua il login. Potrai accedere alla dashboard riservata e iniziare a compilare il modulo di registrazione alla 151 Miglia.
Il modulo va compilato esclusivamente online e in tutte le sue parti. Un’imbarcazione non risulta ufficialmente iscritta fino al pagamento della quota.
Ricorda inoltre di caricare online tutti i documenti obbligatori entro e non oltre la data di scadenza riportata sul Bando di Regata (clicca qui per visualizzare il BdR).
Le iscrizioni restano aperte fino al raggiungimento della quota massima di pre-iscritti, fissato a 250 imbarcazioni.
Una barca non si può considerare ufficialmente iscritta finché non è stato effettuato il pagamento della quota. Ricorda che, dopo la data del 1° Maggio verrà applicato un aggravio del 25% sulla quota di iscrizione e non potrà essere comunque garantito il posto di ormeggio in partenza e/o in arrivo.
Una volta raggiunto il numero massimo di partecipanti (250) hai tempo fino al 15 Maggio per fare richiesta di iscrizione nella lista d’attesa, mandando una email a segreteria@151miglia.it. Il Comitato Organizzatore, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere di accettare le imbarcazioni in lista d’attesa. In questo caso sarà la Segreteria Regata ad inviare conferma dell’avvenuta iscrizione email.
Sono ammesse alla regata le barche con i seguenti validi certificati di stazza:
Classe ORC (International o Club) con LH/LOA minimo di 9,00 mt.
Classe IRC (standard o semplificato) in vigore con LH/LOA minimo di 9,00 mt.
Classe IMA MAXI
Agli effetti delle classifiche, le barche saranno suddivise in:
Classe ORC (categoria Regata, Crociera Regata, DoubleHanded, Gran Crociera e IOR Legend).
Classe IRC con LH/LOA inferiore a 18,29 mt.
Classe IRC con LH/LOA pari a 18.29 mt e oltre (IMA MAXI).
È consentita l’iscrizione ad una sola delle classi. Le barche sprovviste di regolare certificato di stazza in corso di validità non potranno essere ammesse alla regata.
I documenti obbligatori da caricare online per completare l’iscrizione sono:
Copia del certificato di stazza in corso di validità;
Lista equipaggio con tessere FIV e certificazione medica valida per tutti i membri dell'equipaggio di nazionalità italiana;
Copia della polizza di copertura assicurativa con scadenza
posteriore al termine della manifestazione e con massimale
RC minimo obbligatorio di Euro 1.500.000,00 valido anche
durante lo svolgimento di regate (tale condizione deve
essere riportata nella polizza);
Dichiarazione di responsabilità, da compilare utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’area riservata oppure a questo indirizzo: link
Copia licenza di pubblicità se imbarcazione sponsorizzata;
Modulo dichiarazione classe ORC/GC per le imbarcazioni iscritte in questa categoria da compilare utilizzando l’apposito modulo disponibile nell’area riservata oppure a questo indirizzo: link
Le barche che non avranno presentato tutti i documenti entro il termine previsto non saranno ammesse alla manifestazione.
Per scaricare Bando di Regata e Istruzioni di Regata clicca sulla voce “INFO” nel menu.
Le Istruzioni di Regata saranno disponibili circa 10-15 giorni prima della regata.
Le quote di iscrizione (non restituibili), sono:
480 euro fino a LOA/LH minore o uguale a metri 12,50;
850 euro per LOA/LH superiore a 12,50 metri;
1.080 euro per LOA/LH superiore a 16,00 metri;
1.800 euro per LOA/LH superiore a 18,29 metri.
Gli Armatori Soci dello Yacht Club Punta Ala, dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, dello Yacht Club Livorno e IMA usufruiscono di una riduzione del 10%.
Una barca che non abbia debitamente pagato la quota di iscrizione non sarà considerata formalmente iscritta. Dopo la scadenza del 1° Maggio le quote di iscrizione subiranno un aggravio del 25%.
È possibile effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario:
IBAN: IT98I0103072210000000484515
BIC: PASCHI IT MMCDP
Banca: Monte dei Paschi di Siena Agenzia di Castiglione della Pescaia (GR)
Intestatario: Yacht Club Punta Ala
Il pagamento può essere effettuato entro il 1° maggio. Dopo tale data sarà sempre possibile completare il pagamento, ma le quote di iscrizione subiranno un aggravio del 25%.
Gli ormeggi sono gratuiti e garantiti alla partenza e all’arrivo solo fino alla 151^ barca iscritta con versamento della quota completato. Una barca non si può considerare ufficialmente iscritta finché non è stato effettuato il pagamento della quota.
L’assegnazione del posto barca è a cura del Comitato Organizzatore.
Per tutte le imbarcazioni iscritte con pagamento avvenuto, ma successive alla 151^, non saranno garantiti gli ormeggi in partenza e all’arrivo. In questo caso sarà cura degli equipaggi provvedere alla prenotazione del posto barca nei porti di riferimento oppure nei porti più vicini (Viareggio, Cala de’ Medici, Scarlino).
Il codice MMSI è l’identificativo dell’apparato AIS (classe B) obbligatorio da avere a bordo ai sensi delle “Prescrizioni Speciali World Sailing per l’Altura” (brevemente OSR) e tenuto operativo per tutta la regata.
Sì, è possibile chiedere il cambio di categoria/classe mandando una richiesta via email alla Segreteria Regate (segreteria@151miglia.it).
Trovi tutti i dettagli alla voce del menu Info > Programma.
In alternativa puoi consultare il nostro Magazine 151, che troverai disponibile per il download alla pagina Info > Magazine.