151 Miglia 2020: dopo una settimana è già boom di iscrizioni…

Immagine

Una settimana, 113 iscritti: sono i primi, clamorosi numeri della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2020, undicesima edizione di una regata che non si stanca mai di superarsi, anno dopo anno, sgretolando record su record con una regolarità disarmante.

L’anno scorso, per intenderci, a sette giorni dall’apertura delle iscrizioni, erano 74 gli armatori che si erano registrati sul sito della regata (QUI il link diretto alle iscrizioni). Un numero già di per sé notevole, che fece – giustamente – notizia.

Quest’anno sono 39 in più, un incremento più che sostanzioso che si commenta da solo e che rappresenta un riconoscimento concreto, reale, al lavoro di un’organizzazione che non conosce pause, costantemente impegnata nella realizzazione di un evento “a misura di velista”.

“Siamo molto soddisfatti di questo riscontro, che non possiamo non definire clamoroso, considerando che mancano ancora più di quattro mesi alla partenza della 151 Miglia e che normalmente, in questo periodo, si pensa a tutto tranne che ad iscriversi a una regata”, commenta Roberto Lacorte, Presidente dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, il sodalizio che organizza la 151 assieme allo Yacht Club Punta Ala e allo Yacht Club Livorno. “Ringrazio di cuore, a nome di tutto il Comitato Organizzatore, i 113 armatori che ci hanno dato ancora una volta fiducia con così tanto largo anticipo”.

La partenza della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2020 è in programma il 30 maggio al largo tra Livorno e Marina di Pisa, con rotta Giraglia-isola d’Elba-Formiche di Grosseto e arrivo Punta Ala. Lʼanno scorso furono ben 250 gli iscritti, 220 poi gli scafi effettivi alla partenza, record che alla luce di questi primi risultati, sembrano destinati ad avere vita molto breve…

Loading...