La novità del Trofeo IOR Legend

Immagine

Tra le novità della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2021, troviamo l’istituzione di un nuovo trofeo riservato alle barche protagoniste degli anni d’oro dello IOR, il sistema a rating predecessore degli attuali ORC e IRC, in auge tra gli Anni ’70 e ’80. 

Barche leggendarie, sempre in splendida forma, pur essendo “vintage”, grazie alla passione di armatori come Leonardo Servi, che dopo aver vinto la 151 Miglia 2019 in ORC con il Comet 38 Scricca, quest’anno sarà sulla linea del via con lo Swan 44 S&S Four Winds, a caccia, appunto, del Trofeo IOR Legend.

La competizione è aperta e non crediate che sia meno agguerrita… Come dimostra il grande interesse manifestato dalla S&S Swan Association, l’associazione che riunisce gli armatori degli Swan firmati Sparkman & Stephens che a quanto ci risulta ha già dato appuntamento ai suoi soci a Livorno per domenica 30 maggio, giorno della partenza della 151 Miglia. 

Visto che il raduno 2021 dell’associazione è in programma all’Elba, a fine giugno, non c’è niente di meglio che anticipare la navigazione e godersi le magnifiche 151 miglia della nostra regata… o no?

Loading...