COMUNICATO N°6 COMITATO ORGANIZZATORE

Relativamente all’Art. 8 delle IDR è stato disegnato il percorso N°4, che prevede il centro dell’area di partenza posizionato nel punto avente coordinate 43°40,200′ N 010° 13,900′ E.

Boa 1 di colore giallo da lasciarsi a sinistra avente per coordinate 43° 35,450’ N e 10° 07,250’ E.

L’eventuale boa di disimpegno di colore giallo al vento (se posizionata) dopo la partenza a circa 2 nm dalla linea di partenza sarà da lasciare a dritta (se esposta la Lettera Delta del CIS su bandiera verde sulla barca CdR “B”) o a sinistra (se esposta la Lettera Delta del CIS su bandiera rossa sulla barca CdR “B”). La barca CdR “B” esporrà i gradi bussola.

Isole di Gorgona e Capraia a dritta, Isola d’Elba a sinistra, Isola di Pianosa a sinistra, Isola di Montecristo a sinistra.

Formiche
(formica grande) Cancello costituito da una boa posizionata a circa 42° 34.413′ N; 10° 53.078′ E da lasciare a sinistra e una seconda boa posizionata a circa 42° 34.370′ N; 10° 53.195′ E da lasciare a dritta. Le due boe avranno luce intermittente nelle ore notturne. Una barca del Comitato di Regata potrà stazionare nei pressi del cancello per monitorare e rilevare i passaggi. L’assenza della barca comitato non potrà essere motivo di richiesta di riparazione o protesta.

Isola dello Sparviero (da lasciare a dritta) Punta Ala Linea di arrivo sarà costituita da una boa Adi coordinate 42° 48.593′ N;10° 43.870′ E da lasciare a sinistra e una boa B di coordinate 42° 48.544’N; 10° 43.975′ E da lasciare a dritta.

Nelle ore notturne la boa B potrà essere sostituita da una barca del CdR con bandiera BLU e luci a bordo accese. Alle Formiche (Formica Grande) il Comitato di Regata rileverà i tempi di passaggio delle imbarcazioni e/o potrà ridurre la prova in caso di condizioni meteo avverse. La linea di passaggio/arrivo alle Formiche (Formica Grande) sarà tra il cancello costituito dalle due boe. I tempi rilevati saranno utilizzati, in caso di interruzione del percorso o mancato arrivo a Punta Ala per il calcolo della classifica finale della regata. Al passaggio alle Formiche (Formica Grande), le imbarcazioni dovranno preventivamente chiamare il CdR sul canale 71 e identificarsi.

Gli Skipper devono fare molta attenzione ai fondali e alle prescrizioni alla navigazione al passaggio dell’Isola di Pianosa, dell’Isola di Montecristo e alle Formiche di Grosseto, facendo riferimento alle carte nautiche.

SCARICA IL PERCORSO 4