COMUNICATO N°6 COMITATO ORGANIZZATORE

Con riferimento all’ articolo 89.2 b) del Regolamento di Regata il Comitato Organizzatore ha modificato il Bando di Regata come segue:

 

>> Aggiungere al punto 1 del Bando di Regata.

Viene applicata la regola sperimentale World Sailing DR21-01. La definizione di Partenza è modificata come di seguito:

PARTENZA: Una barca parte quando, dopo essere stata con il suo scafo completamente sul lato di pre-partenza della linea di partenza qualsiasi parte del suo scafo attraversa la linea di partenza dal lato di pre-partenza verso il lato del percorso:

a) al momento o dopo il segnale di partenza, oppure

b) durante gli ultimi 60 secondi prima del suo segnale di partenza.

Quando una barca parte, come da punto b) essa non deve tornare verso il lato di pre-partenza della linea e la penalità in partenza sarà del 30% sul punteggio calcolato come prescritto dalla RRS 44.3(c).

 

>> Sostituire il punto 11 del Bando di Regata con il seguente.

11- CLASSIFICHE E PUNTEGGI

Solo per la classe IRC Over60 i risultati saranno calcolati con il sistema IRC TCC “Tempo sul Tempo” (ToT) come correttore del tempo reale.

I risultati della classe IRC (eccetto IRC Over60) saranno calcolati con il sistema IRC BSF “Tempo sulla Distanza” (ToD)” come correttore del tempo reale.

I risultati della classe ORC saranno calcolati con il sistema APH All-Purpose “Tempo sulla Distanza” (ToD) come correttore del tempo reale.

Il Comitato Organizzatore può, a suo insindacabile giudizio, suddividere le classi in gruppi in base al valore CDL, BSF e TCC (almeno 6 barche per ogni categoria) e le classifiche di categoria saranno estrapolate dalle rispettive classifiche Overall.

 

 

>> Aggiungere il nuovo punto 21 del Bando di Regata.

21. CONTROLLI DI STAZZA E DI EQUIPAGGIAMENTI

21.1 Ogni imbarcazione deve essere in possesso di un valido certificato di stazza emesso prima delle ore 18:00 del 31 Maggio 2023.

21.2 Il Comitato Tecnico (CT) può ispezionare un’ imbarcazione prima e dopo la regata.

21.3 [DP] L’ Armatore/Skipper deve compilare e firmare il Modulo di Scarico di Responsabilità relativo all’ imbarcazione con cui egli dichiara che tutte le dotazioni di sicurezza sono a bordo e che l’ imbarcazione è conforme ai requisiti indicati nel certificato di stazza. Detto modulo deve essere presentato alla Segreteria Regate entro le ore 10:00 del 1 Giugno 2023.

Scarica la scheda OSR Controllo Armatori.

Scarica la scheda OSR_Offshore_Special_Regulations.

21.4 Tutte le imbarcazioni devono essere ormeggiate nei posti assegnati dal Comitato Organizzatore per l’ effettuazione delle ispezioni che si terranno dalle 10:00 alle 19:00 dei giorni 30 e 31 Maggio 2023 in presenza di almeno un membro dell’ equipaggio a bordo.

 

Loading...