La 151 Miglia e il legame indissolubile con PharmaNutra
11-05-2021
La 151 Miglia, fin dalle origini, è un evento strettamente legato a PharmaNutra, l’azienda farmaceutica fondata dai fratelli Andrea e Roberto Lacorte, main sponsor della regata a partire dalla sua prima edizione, nel giugno del 2010.
Dal 2017, il brand associato alla 151 Miglia che dà il nome ai due trofei challenge in palio è Cetilar®, una linea di dispositivi medici a base di esteri cetilati (CFA) per il benessere di muscoli e articolazioni. Presente sul mercato nelle versioni Crema, Patch e Tape, Cetilar® garantisce un beneficio prolungato per articolazioni, muscoli e tendini, contribuendo alla riduzione della sintomatologia dolorosa in conseguenza di traumi, contratture, stiramenti, contusioni o distorsioni, nonché al recupero della mobilità, migliorando la funzionalità e la capacità di movimento.
Un prodotto noto e particolarmente amato dagli sportivi, che non a caso può vantare una forte presenza nello sport a 360°, tra main sponsorship e medical partnership, in discipline come il calcio, il motorsport, la vela, il running, il basket, la pallavolo e gli sport paralimpici.
Cetilar®, a tutti gli effetti, è sinonimo di sport. E il legame con la 151 Miglia rappresenta il fiore all’occhiello di un rapporto profondo, che ha radici nella stessa passione per le sfide agonistiche dei fratelli Lacorte, sportivi praticanti nell’ambito della vela e del motorsport.
“Lo sport è nel nostro DNA e le sfide sono parte integrante del nostro modo di fare impresa”, sottolinea Roberto Lacorte, che con la 151 Miglia ha un rapporto privilegiato, avendola inventata e trasformata, in pochissimi anni, nella regata offshore più importante del Mediterraneo. “La 151 Miglia è la nostra regata, ci teniamo tantissimo, e rappresenta al meglio la nostra filosofia: un lavoro continuo, spinto da una grande passione, per migliorarla costantemente e un’attenzione spasmodica anche al minimo dettaglio, per far si che tutto sia perfetto”.