La 151Miglia – Trofeo Celadrin è sbarcata a Milano

8 APRILE 2016

Mentre le iscrizioni volano a quota 88 barche, quando mancano poco meno di due mesi alla partenza del 2 giugno da Livorno – un numero che lascia presagire ad un nuovo record di partecipanti – la settima edizione della 151 Miglia-Trofeo Celadrin è uscita dai suoi luoghi simbolo per arrivare fuori orario e fuori stagione a Milano, portando aria di mare e voglia di regata nella metropoli lombarda.

 

Ieri sera, infatti, la regata d’altura organizzata dallo Yacht Club Punta Ala e dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa con la collaborazione dello Yacht Club Livorno, Marina di Punta Ala e Porto di Pisa, è stata la protagonista di NaturalMente a Milano, un evento atipico di scena presso il flagship store meneghino di Rigoni di Asiago, uno dei partner della regata che ha organizzato questo appuntamento assieme agli altri sponsor Celadrin, brand di Pharmanutra, SLAM Advanced Technology e Acqua San Bernardo.

 

La data, il 7 aprile, non è stata casuale, perché con quella che si sta avvicinando a grandi passi, sono sette le edizioni della 151 Miglia-Trofeo Celadrin, una regata che in questo breve lasso di tempo è riuscita a diventare un must assoluto non solo nell’ambito della vela d’altura, tutto ciò grazie a numeri clamorosi – 138 barche, per oltre 1500 velisti impegnati nelle 151 miglia della rotta che da Livorno, dopo la partenza di giovedì 2 giugno, porterà i partecipanti fino al promontorio toscano di Punta Ala dopo aver sfiorato la Gorgona, l’isolotto della Giraglia, l’Elba e le Formiche di Grosseto – e ad un appeal che va ben al di là della semplice competizione sportiva.

 

Perché la 151 Miglia-Trofeo Celadrin è prima di tutto un Evento, con la maiuscola, un appuntamento diventato ormai irrinunciabile nel calendario dei principali armatori italiani, che non possono fare a meno di vivere quattro giorni di feste, iniziative collaterali e ovviamente di mare, nel contesto di un’organizzazione capillare in cui la cura maniacale di ogni piccolo dettaglio è una regola. Ed è proprio dell’Evento, delle sua novità – a partire dalla nuova partnership con Radio Monte Carlo – la sua storia, le curiosità e le aspettative, che si è parlato a NaturalMente a Milano, una serata frutto della stretta collaborazione tra l’organizzazione della 151 Miglia, Rigoni di Asiago e tutti gli altri sponsor che hanno abbracciato una filosofia e uno stile, aspetti che solo questa regata riesce a trasmettere. Una celebrazione del successo di questa regata in una cornice diversa dal solito, ma che #SicuraMente porta il segno distintivo della 151 Miglia.

 

“NaturalMente a Milano è stata un’occasione per iniziare fin da subito a vivere l’atmosfera della 151 Miglia con tutti suoi amici e i numerosi partner che la supportano”, ha dichiarato Roberto Lacorte, vice Presidente e Amministratore Delegato di Pharmanutra, nonché Presidente dello YC Repubblica Marinara di Pisa. “Abbiamo voluto anticipare qualche novità della prossima edizione, ma soprattutto iniziare a sognare la regata stessa, con chi l’ha già vissuta e con tutti quelli che lo faranno presto, fra neanche due mesi. Una serata per celebrare il passato, ma soprattutto il futuro della nostra regata e non potevamo che farlo a casa di un nostro grande partner, Rigoni di Asiago, assieme alle altre realtà che ci supportano – SLAM Advanced Technology e Acqua San Bernardo – e con cui abbiamo un rapporto di amicizia speciale”.

 

La 151 Miglia-Trofeo Celadrin, regata d’altura che partirà da Livorno il 2 giugno per concludersi a Punta Ala, è anche una delle principali tappe del Campionato Italiano Offshore e fa parte di una combinata, che si aggiunge a quella tra la 151 Miglia e il Gavitello d’Argento, che comprende la Regata degli Isolotti (27 maggio) e la Giraglia Rolex Cup (16 giugno), oltre ad essere l’ultimo appuntamento del Trofeo Arcipelago Toscano.

 

 

Pharmanutra

Pharmanutra è prima di tutto un gruppo di persone che come tali vivono anche di passione, nel caso in questione quella per la vela. Azienda nutraceutica pisana, dal 2003 Pharmanutra sviluppa prodotti nutraceutici e dispositivi medici voltia soddisfare le esigenze degli sportivi mantenendo sempre alta l’attenzione per le materie prime utilizzate. Un’attenzione che si traduce nel suo prodotto di punta: Celadrin, la crema per articolazioni, muscoli e tendini coadiuvante del massaggio terapeutico.
www.pharmanutra.it

Rigoni di Asiago

I valori di una famiglia da sempre attenta alle tradizioni e alla qualità, l’amore per le cose buone, nate nel cuore della natura, la scelta del biologico. Questa è Rigoni di Asiago. La passione per lo sport, quello che rispetta l’ambiente e le sue bellezze, è una passione che nasce dalla terra d’origine, da quell’Altopiano di Asiago dove l’omonima azienda è cresciuta diventando leader incontrastata nella produzione di eccellenze quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti. Rigoni di Asiago dedica la sua attenzione anche al mare, simbolo di quella natura nel cuore che da sempre accompagna la sua attività; sarà infatti presente con i suoi prodotti ad una delle più prestigiose regate italiane, quella 151 Miglia che vede veleggiare equipaggi innamorati del mare e animati dal desiderio di affrontare una delle sfide sportive più emozionanti del 2016.
www.rigonidiasiago.com

SLAM®

SLAM® è un’azienda specializzata in abbigliamento sportivo tecnologicamente avanzato, creato per la pratica di sport nautici, in grado di aumentare le performance degli atleti. Nel 1979 un gruppo di amici appassionati di vela ha deciso di sviluppare una linea  di prodotti all’avanguardia per aumentare notevolmente il confort e le prestazioni dei velisti.

La passione per la ricerca e l’innovazione, insieme all’apprezzamento da parte dei clienti, non hanno mai smesso di crescere da allora contribuendo a rendere SLAM® la linea di abbigliamento tecnico scelta da alcuni tra i migliori atleti, yacht club ed eventi. SLAM® è fornitore ufficiale di realtà di riferimento nel mondo della vela come lo Yacht Club di Monaco, le regate Maxi Yacht e Swan Cup dello Yacht Club Costa Smeralda, sponsor tecnico del team Azzurra. Ha siglato partnership con Nautor’s Swan, International Maxi Association ed è sponsor di eventi come Barcolana, 151 Miglia e Primo Cup.
www.slam.com

Acqua S.Bernardo

Acqua S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo proseguendo la lunga tradizione di qualità e stile tutta italiana.
www.sanbernardo.it

Caricando...