Gli eventi della 151 Miglia: lo show degli M32 a Marina di Pisa

Una delle novità più attese della nona edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar è la seconda tappa delle M32 European Series 2018, l’adrenalinico e coinvolgente circuito di regate su catamarani ad alte prestazioni, gli M32, che toccherà alcune delle più interessanti location europee.

L’evento degli M32 è in programma da venerdì 25 a domenica 27 maggio a Marina di Pisa, organizzato da BPlan Sport Events, con il contributo dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e la sponsorizzazione di Cetilar®, noto brand della casa nutraceutica pisana PharmaNutra SPA.

Si tratta del primo evento in acque italiane della stagione 2018 e si disputerà secondo il classico format dello “stadium race”, ovvero tre giorni di regate, con prove di circa 15 minuti, su un campo di regata posizionato a due passi dalla riva. Sarà possibile inoltre avere un ospite a bordo, per regalare agli appassionati l’emozione di navigare a vela ad oltre 25 nodi di velocità sui performanti e tecnologici catamarani M32. 
Il grande numero di regate, unito alla capacità delle barche di navigare sia con tanto che con poco vento, garantiscono una classifica sempre aperta fino all’ultima prova ed uno spettacolo continuo anche per il pubblico a terra.

Quest’anno, oltre ai team della scorsa stagione disputata in Mediterraneo – a partire dal campione in carica, il Vitamina Veloce SiderAL® di Andrea Lacorte – sono attesi i partecipanti delle Winter Series e delle Scandinavian Series. La flotta comprenderà, tra gli altri, Gac Pindar del plurititolato Ian Williams, Neverland di Guido Miani, Section 16 del presidente di classe Richard Davies, Sailing Team NL di Pieter Jan Postma, Cape Crow Vikings di Hakan Svensson, Alinghi di Arnaud Psarofaghis e Gothenburg Racing di Mans Holmberg.

Un evento che promette grande spettacolo ed emozioni, da vivere a stretto contatto con gli stessi protagonisti, che si esibiranno a pochi metri dal pubblico. Un’occasione davvero da non perdere per vivere la vela del futuro e entrare subito nel clima della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2018.

 

Caricando...